Danilo Pala

Danilo Pala
Saxofonista contralto e tenore

Si è cimentato con naturalezza in tutte le principali forme di jazz moderno, dall'hard-bop al free, dall'acid al contemporary-jazz, accumulando esperienza anche in altri generi musicali (latino-americano con gli Havana Express, etnico con Bruno Genero Ensemble e Jambour, flamenco con Anema Onda).

Ha suonato con jazzisti di fama internazionale, tra cui David Liebman, Miroslav Vitous, Mike Mainieri, Andy Gravish, Audrey Morris, Flavio Boltro, Massimo Urbani, Antonio Faraò, Luca Mannutza, Larry Nocella, Carlo Actis Dato, Gianni Coscia, Julio Barreto e molti altri, partecipando ad innumerevoli eventi in Italia e all’estero.

Ha inciso, fra gli altri, con il St. Paul Jazz Quintet (2 CD), con Giorgio Licalzi (“Giorgio Li Calzi”, “La nuit américaine” e “Santa Lucia”), con il gruppo acid jazz Primitivo (“Speed Jazz”), con il gruppo Free Lance (comprendente David Liebman e Flavio Boltro), con Jazzcom Project (“Stultifera Navis”), con Bruno Genero Ensemble (“Ba-bi-ba”), con Pietro Ballestrero e con i cantautori Mariano Deidda (2 cd) e Piero Camerone.

Collegamenti:
Danilo Pala
Piero Cresto-Dina
Gigi Di Gregorio
Fabio De March
Marco Puxeddu
Carlo Bernardinello
Arsis 1979-1982